" KAMI " (DIVINO) "KAZE" (VENTO)

 "Voi siete il tesoro della nazione;
con lo stesso spirito eroico dei kamikaze, battetevi per il benessere del Giappone e per la pace nel mondo" 
(Dalla lettera scritta dall'ammiraglio Takijiro Onishi, principale fautore dei kamikaze,
e indirizzata ai giovani giapponesi, prima di suicidarsi il 15 agosto 1945)

Un "vento divino" urge nel cuore di ognuno di noi, in fervente attesa di essere espresso per una missione di pace; in un modo o in un altro, questa energia interiore prima o poi sempre esploderà.
Vorremmo cambiare il mondo, partendo da noi stessi - kamikaze di un Dio - e forse, dopo aver invano sperato nelle altre strade, delusi, questo è l'ennesimo tentativo: quello della morte, per affermare - ad ogni costo e con forza - il desiderio della vita.
Forse c'era un'altra strada, ma non ci è stata data; forse c'era un'altro modo, ma ci è stato soffocato; forse c'era un'altra soluzione, ma è rimasta dimenticata nel cuore dell'umanità.
Siamo l'espressione del desiderio forte che giace impresso sotto la superficie del mondo, di uscire dalle logiche del mondo, di ritrovare uno spirito nuovo, di seguire un vento forte che non ci lasci adagiare, e non abbiamo altro modo che questo che ci è stato lasciato - per la nostra o per l'altrui incapacità -per mostrare a noi stessi e a tutti il desiderio della vita. 

Russia, identificata una kamikaze degli attentati a Mosca: aveva 17 anni. 
Si tratta di Jennet Abdurakhmanova, vedova del ribelle ucciso Umalat Magomedov.

Per raggiungere la pace, la serenità,
oggi questo mondo quale strada sta percorrendo?
Non ci accontentiamo più delle solite apparenze, delle realtà già date, di dimenticare le realtà più vere, e ne soffriamo, e bramiamo ardentemente e urgentemente che si giunga a un dunque, ma non troviamo spesso il modo, lo spirito giusto, quello della "Verità".
Entra nel tempo e nel luogo della morte e porta l'energia della vita, l'esplosione dello spirito nuovo di cui ha bisogno questa nostra umanità!
Rompi gli schemi che ti attanagliano nella morte, nella apparenza, nell'ipocrisia!
In un mondo di violenza e di guerra, esploditi come segno di pace!
Diventa kamikaze della Pace!