Ritorniamo al " Mistero "

Recuperare il senso e il valore del Mistero appare sempre più l'occasione personale e umana da cogliere urgentemente e provvidenzialmente, in questo procedere del corso degli eventi che sembrano susseguirsi in un caos materiale e morale ad ogni livello.
Tornare alla domanda del Mistero è recuperare il movimento energetico personale e universale, riequilibrando le energie in gioco, affinchè ognuno riceva e sappia dare il meglio di sè, in totale armonia con se stesso, con l'altro e con le realtà del mondo.
Ritornare al Mistero è recuperare - da ogni punto di vista - la base antica e lo spirito originale, affinchè il presente sia aperto a un futuro radicato sul concreto, e nello stesso tempo brilli con gli atteggiamenti della sorpresa, dell'ammirazione e della contemplazione di ogni cosa, fuori e dentro di noi.
Con l'augurio che si avvalori questo percorso, confidiamo in noi stessi per andare sempre OLTRE quello che siamo oggi, per diventare sempre più di ieri e sempre meno di domani quello che siamo in VERITA'.